Luigi Cascioli

Ateismo attacca cristianesimo con una denuncia contro la Chiesa Cattolica sostenitrice di un'impostura costruita su falsi documenti, quali la Bibbia ed i Vangeli, e imposta con la violenza dell'inquisizione e il plagio ottenuto con l'esorcismo, il satanismo e altre superstizioni.

Leggi in: Italiano - English - Français - Español

Processi

Processo a Gesù: ricusato il Giudice
Continua il Processo a Gesù
Luigi Cascioli ricusa il giudice Mautone non perché cattolico

VITERBO – ROMA – Continua nelle aule di tribunale quello che ormai viene definito “Processo storico a Gesù”. Luigi Cascioli durante l’ultima udienza del 29 aprile 2005 scorso presso il Tribunale di Viterbo ha ricusato il giudice Gaetano Mautone non perché cattolico, come molti giornali hanno affermato. Viene trasmessa a riprova, in forma integrale, la copia depositata presso la Corte di Appello di Roma e la memoria consegnata allo stesso giudice Mautone. La ricusazione del giudice è inerente la denuncia-querela sporta da Luigi Cascioli contro Don Enrico Righi parroco di Bagnoregio iscritto nel Registro degli Indagati per i reati di “abuso della credulità popolare” (art. 661 CP) e “sostituzione di persona” (art. 494 CP). Tra i documenti depositati come prova base in tribunale c’è anche il libro-denuncia “La favola di Cristo - Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù” scritto da Cascioli, riferimenti su www.LuigiCascioli.it

Alla Corte di Appello di Roma
DICHIARAZIONE DI RICUSAZIONE

Il sottoscritto Luigi Cascioli nato il 16.02.1934 a Bagno Reggio (Viterbo) ed ivi residente in Loc. Roccalvecce, Via delle Provincie 45/B, parte offesa nel procedimento penale, pendente dinanzi al tribunale di Viterbo, n.3724/2004 RG. Gip aperto nei confronti di Righi Enrico in ordine ai reati previsti e puniti dagli articoli 661 e 494 CP in Bagnoreggio il 9.03.2004, a norma dell’articolo 38 C.P.P.

DICHIARA

Di ricusare il Giudice Dr. Gaetano Mautone, Gip del predetto Tribunale perché ricorrono i motivi di cui alla lettera g dell’art. 36 C.P.P., così come richiamato dall’articolo 37 C.P.P. e come deve intendersi alla luce della nuova formulazione dell’art. 111 cost. e delle integrazioni apportate all’art. 34 c.p.p. dall’art. 171 del d.lg. 19 febbraio 1998 n. 51 e succ. mod. ; e cioè per l’incompatibilità del giudice Dr. Gaetano Mautone chiamato a provvedere su una richiesta di archiviazione avverso la quale era stata proposta opposizione da parte del sottoscritto denunciante in quanto il medesimo giudice Dr. Gaetano Mautone in precedenza ha accolto, e questo nonostante identica opposizione del medesimo denunciante, altra precedente richiesta di archiviazione relativa al medesimo fatto.

Allega i seguenti documenti: Ordinanza di Archiviazione nel procedimento riunito n.4998/2002 c/ignoti. Copia della presente dichiarazione sarà depositata nella cancelleria dell’ufficio cui è addetto il Giudice ricusato.

Viterbo-Roma, 29 Aprile 2005
L’Istante Luigi Cascioli
Vera la firma

TRIBUNALE DI VITERBO
GIUDICE PER LE INDAGINI PRELIMINARI
MEMORIA

Per la persona offesa Luigi Cascioli, con riferimento all’atto di opposizione dallo stesso presentato in data 23.09.2004 per contrastare la richiesta di archiviazione avanzata dal P.M. Dr. Renzo Petroselli il 28.08.2004 nel proc. N. 1294/04 a carico dell’indagato Righi Enrico.