Luigi Cascioli

Ateismo attacca cristianesimo con una denuncia contro la Chiesa Cattolica sostenitrice di un'impostura costruita su falsi documenti, quali la Bibbia ed i Vangeli, e imposta con la violenza dell'inquisizione e il plagio ottenuto con l'esorcismo, il satanismo e altre superstizioni.

Leggi in: Italiano - English - Français - Español

Argomenti

Epilogo e moralità

Tutto ciò che ho scritto non l'ho inventato io, ma è il frutto del lavoro di diecine di storici, ricercatori conosciuti e rispettati, che hanno impiegato anni e anni per scoprire la verità.

A quanto mi risulta, tutti questi autori sono anglosassoni e pochi libri sono stati tradotti in Italiano. Forse perché l'argomento non interessa nessuno?

Vedete altri motivi?!

In altri tempi, gli autori di questi libri sarebbero stati bruciati vivi dopo avere subito atroci torture redentrici poiché contestare un dogma è da considerarsi un crimine orribile. Questa bella tradizione si perpetua ancora oggi in certi paesi (indovinate quali) con altri dogmi, dove giornalisti, intellettuali, donne, bambini vengono massacrati ogni giorno nel nome di dio.

Le dottrine repressive di tutte le religioni del mondo si basano sullo stesso principio: la paura dell'ignoto e la superstizione.

Il primo sacerdote della storia fu senza dubbio il primo furfante che incontrò il primo sciocco. Basta ricordarsi della conquista dell'America del sud per capire il meccanismo. Nel 1519, il conquistatore Cortés distrusse con meno di 600 soldati l’intero impero atzeco. Gli Aztechi, non avendo mai visto un uomo bianco e tanto meno un uomo con la barba (loro sono glabri) lo scambiarono per un dio. La stessa cosa avvenne nel caso dei Maya, che tra l'altro avevano una civilizzazione molto sviluppata. Il risultato fu un massacro nella pura tradizione Cristiana, con più di venti milioni di morti.

I vescovi si diedero un gran da fare per distruggere tutti documenti riguardanti la storia di queste civiltà.

Il motivo per cui gli Indios, molto superiori per numero, non si difesero è semplice: i loro testi antichi parlavano di un uomo bianco con la barba che aveva salvato il popolo atzeco durante il diluvio universale. Oggi sanno benissimo che non ci si deve mai fidare di un dio bianco con la barba. E questo vale anche per voi due.

In generale, ad un tentativo di mettere in discussione un dogma fa’ seguito una reazione violenta: si parla di sacrilegio, di eresia o dell'opera di Satana, si chiede una smentita ufficiale o, a seconda della religione, si condanna lo scrittore a morte promettendo ricompense e paradiso assicurato a chi provvederà ad ucciderlo.

Sul sito Amazon (la più grande libreria del mondo) figurano 10.795 libri su Gesù.

A questo punto, avete un numero di informazioni sull'argomento delle religioni, senz'altro superiore a quello che avevo a disposizione io alla vostra età.

Diffidate delle persone che pretendono di parlare in nome di dio. Sono tutti truffatori interessati al potere e ai vostri soldi. Se dovessero insistere, chiedete loro di mostrarvi l'autorizzazione firmata da dio che li nomina suoi portavoce. Se non sono in grado di fornirvi tale documento, vuol dire che non pagano i diritti d'autore.

Ricordatevi che gli uomini vestiti di nero lavorano in nero.

Diffidate di dottrine, dogmi, ideologie, perché generano la mancanza di rispetto per il diverso, il razzismo, l'odio e la guerra. Basta aprire un giornale per accorgersene.

Non lasciate che nessuno pensi al vostro posto.

Ricordatevi che qualunque dio che pretenda di essere temuto o che ordini alla gente di prostrarsi ai suoi piedi non è credibile.

La scelta è vostra.

Se volete credere in un dio, non c'è niente di male, ma cercate di inventarlo voi. Se volete parlargli, non c'è bisogno d'un intermediario.

Non utilizzate prodotti preconfezionati o d'importazione, e soprattutto non rompete le scatole del vostro vicino con il vostro dio.

Infine, ascoltate spesso "Imagine" di John Lennon.

Buona fortuna, Luc Cocard